Dal 1933

Grafiche Thiella è un’azienda grafico-cartotecnica specializzata nella produzione di astucci, foglietti illustrativi, espositori da banco e qualsiasi stampato in carta e cartone per aziende farmaceutiche, aziende cosmetiche e aziende alimentari.

L’azienda nasce nel 1933 e in oltre 80 anni di attività ha fatto della qualità e del servizio personalizzato i suoi punti di forza. Grazie all’esperienza del suo staff ed alla capacità produttiva Grafiche Thiella fornisce consulenza e soluzioni a 360° progettate su misura per i suoi clienti.

Grafiche Thiella è in grado di stampare astucci che valorizzano i prodotti, conferendo prestigio al packaging e sempre garantendone la funzionalità. La produzione avviene negli stabilimenti di Milano e permette di seguire e controllare l’intero processo di stampa, creando prodotti con elevati standard qualitativi e rispettosi degli standard internazionali.

Grafiche Thiella è specializzata nella stampa packaging farmaceutico, cosmetico e alimentare.

Qualità e flessibilità

L’azienda garantisce ai suoi clienti la massima qualità e flessibilità. Il cliente viene seguito dalla fase iniziale, progettando insieme il prodotto più adatto ad ogni esigenza, sino alla fase finale.

L’assistenza nel tempo è garantita da un accurato sistema di archiviazione di ogni singolo progetto (file in formato digitale, lastre e fustelle) sempre a disposizione del cliente.

Ogni lotto di produzione viene gestito a sè stante in modo da evitare qualsiasi problema di frammischiamento.

Precisione e controllo

Attenti controlli a partire dal controllo della grafica che viene effettuato con l’analisi del progetto grafico e i dovuti adeguamenti dello stesso per la migliore resa in stampa, al duplice controllo in fase di realizzazione lastre che consente di riverificare le caratteristiche tecniche del file ed eventuali errori o refusi di realizzazione grafica e di testo.

In fase di stampa i controlli colore vengono eseguiti oltre che da personale specializzato anche tramite l’ausilio di mezzi di controllo densitometrici effettuati costantemente durante il processo produttivo.

Per eventuali nuove produzioni viene sempre invitato il cliente ad assistere all’avviamento di stampa per poter offrire il massimo della soddisfazione cromatica relativa al prodotto.

In fustellatura ogni singola posizione di fustella viene controllata più volte in fase di avviamento e durante la fustellatura per evitare qualsiasi tipo di problematica.

Nella fase di incollatura vengono sempre controllati i singoli riferimenti di astuccio con controllo degli allineamenti e della tenuta della colla.

Test e tracciabilità

In caso di materiali di difficilie adesione quali laminati o astucci trattati con plastica o altro vengono prese le dovute precauzioni facendo prove di adesione prima della produzione effettiva.

Il prodotto finito viene identificato con etichette dove vengono riportati oltre ai dati richiesti dal cliente per l’identificazione del materiale anche il numero di lotto e data di produzione che consentono di risalire l’intera filiera produttiva del singolo prodotto.